È ora di farsi sentire!

È ora di farsi sentire! No ratings yet.

Nuove audizioni per voci e strumenti.

Si aprono le porte del Collegium Musicum a chi vuole fare musica durante il percorso di studi universitari (e di conservatorio, accademia, ecc.).

Chi aspira a far parte di uno dei tre Cori stabili del Collegium Musicum potrà partecipare al Laboratorio corale, un’attività propedeutica all’ingresso nei cori stabili. Il Laboratorio corale è un percorso di avvicinamento al canto corale che si tiene ogni anno da metà ottobre per due mesi circa. Il Laboratorio è aperto a tutti: non è richiesta esperienza corale né saper leggere la musica. Per partecipare è sufficiente sostenere una semplice audizione in cui viene verificata l’estensione della voce e assegnata la sezione all’interno del coro (soprano, contralto, tenore, basso). Le date e le modalità delle audizioni sono pubblicate qui.

Per partecipare alle attività dell’Orchestra è necessario saper già suonare lo strumento e sostenere un’audizione: sono richiesti due brevi pezzi a propria scelta, preferibilmente di epoche e stili diversi. Per prenotare l’audizione occorre mandare una mail a collegiumchiocciolaunibo.it specificando il proprio nome, lo strumento suonato e un numero di telefono al quale essere contattati: risponderemo velocemente con una proposta di appuntamento per l’audizione. Per gli studenti universitari e di conservatorio sono previste borse di studio. Ulteriori informazioni qui.

Vi aspettiamo per fare musica insieme!


 

Please rate this