È arrivato il nuovo CD del Collegium Musicum

È arrivato il nuovo CD del Collegium Musicum

Il Collegium ha prodotto il suo nuovo disco grazie a un crowdfunding vincente.

Il CD propone l’ascolto di una selezione di brani eseguiti dagli ensemble del Collegium Musicum durante l’edizione 2016 di MusicAteneo e spazia dalla musica vocale del Rinascimento, con il madrigale Vergine Chiara di Giovanni Pierluigi da Palestrina eseguito dal Coro da camera, alla musica contemporanea coni Tre mottetti di Rocco De Cia, scritti appositamente per il nostro Coro femminile.

Questo disco è stato realizzato con il sostegno del nostro pubblico ed è il risultato della campagna di raccolta fondi Diventa nostro produttore! In pochi mesi abbiamo raggiunto l’obiettivo, coinvolgendo oltre 200 donatori. Grazie a tutti i sostenitori che lo hanno reso possibile!

Questa iniziativa è parte di SOUNDR(A)ISING, un progetto biennale del Collegium finanziato da fUNDER35 – “Il fondo per l’impresa culturale giovanile” della Fondazione CARIPLO e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Per ricevere il CD è sufficiente una donazione di 10 Euro. Lo puoi trovare ai nostri prossimi concerti oppure richiederlo via mail a collegium@unibo.it.