Nuove audizioni al Collegium Musicum

Nuove audizioni al Collegium Musicum

Musical notes conception. Wooden musical notes and leaves. Autumn background

Fatti sentire!

Il Collegium Musicum apre le porte a chi vuole fare musica durante il percorso di studi universitari (e di Conservatorio, Accademia di Belle Arti, ecc.)

Per partecipare alle attività dell’Orchestra è necessario sostenere un’audizione: sono richiesti due brevi pezzi a propria scelta, preferibilmente di epoche e stili diversi. L’ammissione in organico dipende dall’esito dell’audizione e dalla disponibilità di posti nella sezione corrispondente. Per candidarsi occorre compilare il modulo disponibile sul sito del Collegium Musicum.

L’Orchestra prova di norma il lunedì sera dalle 20.15 alle 22.45, oltre a una prova intensiva mensile nel pomeriggio/sera della domenica, e si esibisce in concerto in 6/7 occasioni durante l’anno accademico. Per gli studenti dell’Università di Bologna, dei Conservatori italiani e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna che suonano nell’Orchestra del Collegium Musicum sono previsti dei premi di presenza che vengono assegnati alla fine di ogni anno accademico.

Chi aspira a far parte di uno dei Cori del Collegium Musicum potrà, entro il 10 ottobre, sostenere l’audizione di ingresso al Laboratorio corale entro il 10 ottobre. Tutte le informazioni e il link al modulo sono in questa pagina.