Il Collegium Musicum apre il bando per l’assegnazione di 11 borse di studio al fine di selezionare le nuove prime parti dell’Orchestra per il periodo gennaio-luglio 2022. Le posizioni aperte sono 5 per gli archi (violino I, violino II, viola, violoncello, contrabbasso) e 6 per i fiati (flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba). Per candidarsi è necessario compilare il modulo online disponibile nella sezione “Come partecipare”, entro il 6 gennaio. L’obiettivo è quello di rendere sempre più aperta e accessibile la selezione: infatti candidate e candidati, oltre a compilare il modulo, dovranno inviare un video di una propria esecuzione. Per tutte le informazioni sul programma, le date di audizione e l’impegno richiesto ai vincitori rimandiamo al testo del bando.
Le figure selezionate collaboreranno nell’attività di prove e concerti fino a fine giugno/inizio luglio 2022, per i concerti che verranno programmati nel periodo.
Per chi invece è interessato a fare musica con l’Orchestra universitaria senza però la responsabilità della prima parte, continuano le audizioni per la fila delle diverse sezioni: per candidarsi è sufficiente compilare il relativo modulo per venire ricontattati quando saranno fissate le audizioni.
Sarà un anno di grande musica e appuntamenti stimolanti al Collegium: vi aspettiamo!