Il tradizionale concerto di Natale

Il tradizionale concerto di Natale

Coro e Orchestra aprono le porte al Natale.

Giovedì 16 dicembre, alle ore 21 in Aula Magna, si terrà il tradizionale Concerto di Natale che il Collegium Musicum offre alla comunità universitaria e alla cittadinanza.

 

Il Coro e l’Orchestra dell’Alma Mater proporranno al pubblico presente in Aula Magna il più natalizio dei programmi musicali: nella prima parte del concerto saranno le celeberrime note del Lago dei Cigni di Tchaikowsky a riempire la sala, guidate dalla bacchetta di Roberto Pischedda. A seguire, con l’entrata in scena del Coro, l’atmosfera si riempirà delle sonorità emozionanti dei canti di Natale più amati, orchestrati per l’occasione e diretti da Enrico Lombardi: da Stille Nacht a Deck the Hall, passando per melodie più intime quali quelle di In notte placida.

Il pubblico potrà poi portare a casa un po’ dell’atmosfera natalizia, grazie al nuovissimo CD del Collegium Musicum Cantique de Noël, a disposizione la sera del concerto.

Il concerto è gratuito con registrazione obbligatoria: è necessario prenotare l’ingresso attraverso la piattaforma Eventbrite, a partire dal 9 dicembre.

Ricordiamo che per accedere alla sala sarà necessario esibire il Super Green Pass, e che sarà necessario indossare la mascherina (preferibilmente una FFP2) per tutta la permanenza in Aula Magna.