SEDENDO E MIRANDO

SEDENDO E MIRANDO

La natura romantica tra letteratura e musica.

Per il primo appuntamento della stagione, il Collegium Musicum regalerà al pubblico un’esperienza multisensoriale: domenica 23 ottobre alle ore 11, nella splendida cornice del giardino di Palazzo Ghiselli-Vasselli, in via Santo Stefano 63, le note del Coro da camera, diretto da Nicola Carli, alternate al duo di flauti formato da Nicola Silvestre e Valentina Gnudi, condurranno lo spettatore in un percorso tra musica e letteratura. In uno scenario ameno e poetico si incontreranno la grazia della musica di Felix Mendelssohn e Bruno Bettinelli e le parole ispirate di grandi poeti europei, grazie alla voce di Elisabetta Leone. L’evento, infatti, un concerto-spettacolo della durata di circa 50 minuti, narrerà del legame tra uomo e natura che, nel corso dell’Ottocento, si consolida nell’immaginario del giardino come luogo di raccoglimento e di scambio, di conversazione e di intrattenimento.

Per completare l’esperienza sensoriale, l’evento si concluderà con un momento conviviale dedicato al pubblico e agli artisti.

Il concerto è inserito nella rassegna Vivi il Verde, gruppo di Patrimonio Culturale Emilia Romagna.

Ingresso libero previa iscrizione, inviando una mail all’indirizzo prenotazioni@collegiummusicumbologna.com entro il 21 ottobre 2022. Numero massimo partecipanti: 100.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato.